
Day 1 :29/04/2020 – Marrakech
Arrive all’aeroporto di Menara, breve riepilogo del tour durante il trasferimento all’hotel. Check in, sistemazione in camera e pernottamento.
Day 2 : 30/04/2020 – Marrakech
Intera giornata dedicata alla visita della seconda città imperiale, soprannominata “la perla del sud”. Al mattino la visita storica include il bacino della Menara, una grande area verde con al centro un’enorme vasca per l’irrigazione risalente al periodo almohade, le tombe Saadiane, il Palazzo Bahia, il minareto della Koutoubia, simbolo della città, e il museo Dar Si Said. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio la visita prosegue con gli animatissimi souk, i quartieri manifatturieri e la celebre piazza Djemaa El Fna. Lo spettacolo della piazza animata da incantatori di serpenti, mercanti ed artisti di ogni genere è un momento magico di volti, colori e suoni soprattutto al calar del sole quando si colora di ocra. Cena e pernottamento in hotel.
Day 3 : 01/05/2020 – Marrakesh – Beni Mellal- Fez
Partenza per Fez attraversando BeniMellal, uno dei centri agricoli del regno. Pranzo opzionale e tempo per rilassarsi. Dopo aver attraversato il Villaggio berbero di Immouzer du Kandarand Ifrane. Arrivo a Fez nel tardo pomeriggio. Check in, cena e pernottamento in hotel.
Day 4 : 02/05/2020 – Fes
Intera giornata dedicata alla visita della più antica città imperiale, capitale spirituale ed intellettuale del Marocco. La sua antica medina “Fes El Bali” è classificata patrimonio mondiale dall’UNESCO. Nell’intrico dei suoi vicoli oltre alle numerose moschee e scuole coraniche, le “mederse”, ferve il lavorio dei laboratori artigiani. Si visiteranno l’esterno del Palazzo Reale, la fontana di Nejjarine, il mausoleo di Moulay Idriss, la Medersa Attarine o Bou Anania (scuola coranica), la Moschea Karaouyne (dall’esterno) che può contenere circa 20.000 fedeli. Pranzo facoltativo in un ristorante nel cuore della Medina. Nel pomeriggio visita della parte nuova della città. Cena e pernottamento in hotel.
Day 5 : 03/05/2020 – Fes / departure
Colazione e trasferimento in aeroporto.
Le quote comprendono:
Voli royal air maroc da Fco con bagaglio in stiva, in classe economica
- 4 notti in mezza pensione
- A/C pullman da 46 posti durante tutto il tours
- Guida parlante italiano a disposizione per tutto il periodo
- Entrate dei musei
- Tasse locali
- Il supplemento pensione completa include I due pranzi nei ristorante locali + 1 Méchoui cena presso il ristorante Chez Ali in Marrakech
- Assicurazione medico/bagaglio
Le quote non comprendono
- Bevande durante I pasti
- Extra e mance